Cittadini di serie B? Il Comune dice di no, siamo cittadini di serie A perché sperimenteremo il "porta a porta" e i cassonetti per strada non li vedrà più nessuno.
Sarà.
Speriamo almeno che i cassonetti che porteranno a noi, da tenere nella proprietà privata e da esporre in strada solo nei giorni di raccolta, siano più facili da chiudere di quelli attualmente sparsi per la città.
Ecco uno dei bidoni incriminati:
Nessuno si è ancora degnato di spiegare agli utenti come fare a chiudere il bidone verde dell'"indifferenziata". Dopo attenti studi, sono giunto alla conclusione che, dopo aver pigiato il pedale per aprirlo, bisogna pigiare contemporaneamente i due pirilli rossi che sbucano dall'anta a scorrimento, per evitare che il meccanismo di chiusura rimanga in posizione "emano-tutti-gli-odori-più-fetidi-del-creato" e che i rifiuti se ne stiano buoni chiusi nel loro contenitore.Un premio a chi ha creato questo meccanismo perverso, basta avere in mano una borsetta o un sacchetto (da non gettare) e la chiusura dei bidoni diviene impossibile.
Un premio altresì al genio del Comune che non ha controllato che l'azienda dei rifiuti facesse le cose per bene.
Rss


Nessun commento:
Posta un commento