lunedì 21 gennaio 2008

Crisi di governo

Con la crisi di governo (alle porte) e le elezioni anticipate (dubito ci saranno), Roberto Nicco e Carlo Perrin torneranno a casa. Difficilmente torneranno a Roma. Forse da turisti, non da parlamentari: l'Uv si gabba una volta sola, lo insegna la storia. Finora.
L'unica alternativa alla "balena rossonera", pare il centrosinistra. Sgangherato e quasi allo sbando, perde i pezzi prima ancora di averli messi assieme. Distinguo e chiacchiere, invece di progettare. Ha un passato ideologico, che si porta dietro pregiudizi, non ha un programma, soprattutto non ha le persone, i volti che a livello locale fanno la differenza: Perrin e Nicco?
Forse, tornando a casa, i due prodi potranno cambiare la sitazione: senza pensione da parlamentari (ecco i miei dubbi sulle elezioni anticipate, la casta è pur sempre casta...) e senza poltrona, pur avendo consenso e ampio seguito. Un cambiamento inatteso in vista delle regionali di maggio.
Pancia a terra e pedalare.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Anche Perrin era nella "balena rossonera" e chi critica l'union e poi va a votare un suo ex aderente che per anni e anni ha mangiato come gli altri....
Spero che a Roma si finisca di mandare ex,e mandare quelli del centro sinistra mi sembra un errore dopo quello che il centro sx ha prodotto in 2 anni, cioe nulla.
Accanto alla tessera per mandare i 2 a Roma vorrei che finalmente anche qui si incominciasse a votare anche per eleggere il presidente del consiglio!

manomano ha detto...

Vedi, il centrosinistra a Roma perlomeno non ha prodotto i danni di Berlusconi. Magra consolazione, ma personalmente mi basta.
Perrin è un ex Uv, ma gli ex Uv sono dappertutto. Non è possibile votare uno schieramento che non ne contenga uno. Il mio discorso però era più generale: l'alternanza per me è fondamentale. Caveri in questi anni ha fatto poco, vediamo se qualcun altro al posto suo saprebbe fare di più. Così si avrebbe un duplice effetto positivo: scollare dalla sedia chi ci è stato da sempre, e permettere agli elettori di capire il vero valore politico di ogni forza.
La destra, qui in Valle, questo non lo può fare. Vale come il due di picche, e finché non si smarcherà dal berlusconismo sarà opposizione.
Il tutto, IMHO.

Unknown ha detto...

Beh..non è il prode Romano ha un curiculum cosi lungo..Di danni ne ha fatti, non come Berlusconi perchè essendo durato 5 anni ha avuto tutto il tempo di far bordello, ma il Professore in questi 2 anni si è dato da fare per non esser da meno..
Un alternativa c'e qui in Valle,smettere di votare ex unionisti e smettere di votare gente che è da 30 anni che fa politica, smettere di dare fiducia a ex democristiani, ex socialisti ex comunisti, ormai in Parlamento ci sono solo ex.
Smarcarsi dal Berlusconismo purtroppo è impossibile perche fin che sarà vivo quello non si schioda e per me l'80 % del centro destra sarebbe da prendere e mettere sotto il 41 bis per qualche decennio.

manomano ha detto...

Niente leggi ad personam, niente porcate sulla magistratura, niente leggi elettorali farsa, niente riforme tv a proprio favore, niente abbassamenti di tasse fittizi per inabissare i conti... Niente.

Dimmi un nome di una persona da votare qui in Valle. Escludendo rifondaroli, destra estrema, lega. Non c'è NESSUNO che risponda ai tuoi criteri...

Anonimo ha detto...

Una sana politica è utopia allo stato puro... purtroppo va sempre cosi: si vota il meno peggio... E quello va comunque a discrezione personale...

Unknown ha detto...

Soluzione?

Andare al seggio, prendere la scheda, e scrivere a lettere visibili un sonoro e amichevole

VAFFANCULO!!!!!!!!!

Abbassare le tasse a chi le ha sempre pagate e fare controlli seri contro l'evasione che questo governo non ha combatutto..
Far controlli per finalmente far cessare lo strapotere usurario delle banche che sono insieme a questo Stato un associazione a delinquere di prima categoria collusa con la mafia.In un paese serio gente come Cuffaro,Andreotti,Mastella,Berlusconi,Caruso sarebbe in galera da anni, ma non siamo l'Italia e agli italioti sta bene questa situazione, e allora io dico CAZZI NOSTRI, la politica è morta, la democrazia non riesce a sopportare questa situazione di disagio,dalla fine della seconda guerra mondiale la reputazione politica italiana è andata sempre piu scemando,non ci sono stati piu grandi statisti che sono stati in grado di riportare in auge l'Italia perche troppi presi a pensare agli affaraaci propri invece che al bene comune.

Chi verrà dopo Prodi si troverà nella stessa condizione e se veramente nascerà il bipolarismo PD e PdL allora veramente saremo finiti perchè si ritornerà indietro quando c'erano a confrontarsi solo due partiti.....Schifo!

manomano ha detto...

Vedi, se persino dalla DC ogni tanto usciva un De Gasperi, la speranza è l'ultima a morire.
Iniziative come frasi colorite sulle schede, lasciano il tempo che trovano: sono troppo limitate nei numeri e sporadiche, oltre a non portare a nessuna soluzione...

Anonimo ha detto...

"Iniziative come frasi colorite sulle schede, lasciano il tempo che trovano[...]"

Meglio non votare affatto, ma bisognerebbe comunque essere in molti, e non succederà mai. Prepariamoci ad un nuovo governo berlusconi, sigh! Anzi, prepariamoci ad un nuovo governo di cialtroni, di qualsiasi schieramento siano.

Ciao