sabato 28 febbraio 2004

Povero Silvio

Povero Silvio!!! Anche lui soffre, non è capito dagli italiani. È sceso in campo e noi ingrati non riusciamo a capirlo. Lui è un uomo buono. Così Antonio Cornacchione scrive un libro per farlo entrare in testa anche a noi comuni mortali che ci ostiniamo a sostenere il contrario. Silvio fa le corna ai suoi amici Premier, ma perché è un burlone. Silvio si fa il lifting, ma perché è proprio come noi.
Dopo l'esperienza a Zelig e una collaborazione con Aldo Giovanni e Giacomo, Antonio Cornacchione è approdato come "amico di Silvio" quest'anno alla nuova trasmissione su "tempo e tempi" di Fabio Fazio Che tempo che fa.
Nato come contraltare a quel comunista d'un Fazio, il personaggio si è via via affermato come spalla di Silvio e amico/nemico di Bondi, il portavoce di Forza Italia, ripercorrendo settimanalmente le gesta del Presidente in convention, cene di partito, lettere agli italiani, impegni istituzionali e vita privata.
Ora tutto il materiale scritto con gli autori del programma (in particolare Marco Posani) è raccolto in un libro, che viene riassunto ottimamente già dal titolo. «Povero Silvio».

Poveri noi...

Nessun commento: