sabato 29 aprile 2006

Retata notturna

Ieri sera all'Old Distillery Pub di Aosta gli avventori seduti ai tavoli nel dehors si accorgono che qualcosa di strano sta accadendo. Da alcuni minuti un'Alfa nera è parcheggiata pochi metri fuori il locale. Tre loschi tipi, evidentemente "sbirri", si aggirano nella zona. Si vede lontano un miglio che sono "piedipiatti", e non per il camminare. Pochi minuti dopo, il delirio. 6 pattuglie della Polizia di Stato (come direbbe Beppe Grillo, nostri dipendenti) ci allietano e ci intrattengono ritirandoci i documenti e facendoci aspettare per un'ora e un quarto. Il geniale siparietto delle auto che fanno retromarcia sfiorandosi, con i "pulotti" con la lancia in resta senza aver trovato niente di niente di irregolare concludono l'allegra serata.
Chissà cosa stessero cercando. Chissà perché proprio in una sera che chiamare tranquilla è dire poco la Polizia non aveva di meglio da fare che venire ad animarci e rianimarci.
Nessuno ha spiegato niente. Non un organo di informazione si è accorto del fatto. Io un evento così lo avrei segnato sul calendario: sarebbe stato capace di attirare turisti da tutto il mondo, sarebbe stato un avvenimento di cui i nostri nipoti avrebbero parlato con orgoglio.
E invece, lo potremo fare soltanto noi 30-35 clienti dell'Old Distillery.

Tiè!

Nessun commento: