martedì 29 aprile 2008

Fascisti vs. Komunisti

Filippo Facci questa mattina si lamentava (ovviamente su una rete Mediaset) di un titolo dell'Unità che suonava più o meno "un ex fascista sindaco di Roma". «Eh no, eh... Questa è partigianeria, perché sottolineare il passato di Alemanno proprio ora? E' sminuire una vittoria moderata», commentava il giornalista (Libero + Foglio + Mediaset = superpartes).
Ieri, durante i festeggiamenti, gli Alemanno boys intonavano un anacronistico "chi non salta comunista è", salutavano romanamente e sbandieravano croci celtiche e fasci littori. Un giornale di sinistra cosa dovrebbe scrivere? Cha ha vinto un democristiano? O un liberale? O un fine statista incorrompibile?

PS: Rutelli le ha prese di santa ragione. Sarebbe ora che si ritirasse, assieme alla cara mogliettina Palombelli, una volta per tutte dalla politica, dalla vita pubblica in genere: è popolare come l'olio di ricino nei cocktail. Però si salverà con un posto in Parlamento, il fetentone... Meritocrazia, la chiamano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che nazi-fascista è Alemanno mamma mia,e da quando un kapò del genere se la intende con il capo rabbino di Roma?

Se L'unità rosica non è colpa di nessuno.Alemmano è fascista come Bagnasco fa i film porno

Anonimo ha detto...

In piu fammi capire,un giornalista non può dire che è strumentalizzare il passato(quale poi)mentre un giornale(?)può invece dire quello che vuole?

manomano ha detto...

Tu sei scemo, oltre che fascista. Come puoi dire che Alemanno non abbia un passato fascista lo sai solo tu.

Un giornale può dire che Alemanno è un ex fascista perché tale è stato. Un giornalista non dovrebbe scandalizzarsi per la verità: e soprattutto non dovrebbe proporre la falsità che Alemanno e i suoi siano moderati.